apri

Chi siamo

La nostra storia

1996

Un’intuizione imprenditoriale del Prof. Michele Palummo fa nascere la Ganimede Viaggi, operatore inizialmente specializzato nel settore incoming, impegnato nella promozione delle località italiane in Europa e nel mondo.

1999

Con l’ingresso in azienda di Antonio, dott.re commercialista,  l’azienda si apre a nuovi mercati, cresce ed inizia a diventare leader nel proprio settore.

2005

Con l’ingresso di Carmela, dott.ssa in Scienze del Turismo ad Indirizzo Manageriale, l’azienda si apre anche al settore outgoing, specializzandosi nella vendita al dettaglio, in collaborazione con i migliori operatori nazionali ed esteri e nell’organizzazione di pacchetti turistici.

2007

Dall’esperienza maturata in ambedue i settori, nasce il Tour Operator Ganimede Viaggi.

2008

La Ganimede Viaggi si specializza nel turismo scolastico, oltre che nell’organizzazione di progetti europei di mobilità, di programmi di formazione linguistica e professionale, per andare incontro alle esigenze sempre più specifiche degli Istituti scolastici di tutto il territorio italiano. In particolare, la Ganimede ha acquisito una notevole esperienza nei PON C1 (soggiorno studi all’estero) e PON C5 (stage aziendali in Italia e all’estero). 

2011 - 2014

Nell’ambito di oltre trecento progetti realizzati per conto di numerosi istituti campani e non solo, circa quattromila studenti hanno vissuto esperienze formative all’estero, in assoluta sicurezza, grazie all’impegno ed alla professionalità profuse dalla nostra azienda, nella più completa sintonia con i dirigenti scolastici, che si sono dichiarati pienamente soddisfatti del lavoro svolto.

Fiore all’occhiello resta, comunque, la realizzazione, per conto del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale, dei Viaggi della Memoria 2011-2013 (Praga, Istria, Colonia, Fossoli, Auschwitz), che hanno coinvolto in totale circa duemila giovani capitolini.

2015

La Ganimede Viaggi, forte dell’esperienza maturata nel settore, si è specializzata nel settore viaggi studio all’estero effettuabili in ogni periodo dell’anno per studenti, universitari, adulti e professionisti. Nascono  i cataloghi  “Forma mentis” e “Koinè”, il primo destinato alle pubbliche amministrazioni, il secondo alla clientela privata.

La nostra azienda, sempre pronta a cogliere le opportunità che si presentano nel panorama europeo, si è dotata negli ultimi anni anche di un nucleo operativo di esperti nell’attività di progettazione europea finalizzata al conseguimento di finanziamenti nell’ambito dei programmi 2014-2020, su tutti l’Erasmus+, nonché nella consulenza in materia di progettazione, gestione e rendicontazione di fondi europei.

2017

LA Ganimede viaggi amplia la gamma dei suoi prodotti con la possibilità sia di far frequentare una scuola superiore e/o l’università all’estero, sia di far fare attività di stage all’estero.

Mission

Il prossimo futuro ? Nuovi programmi, nuove idee, nuovi prodotti da definire  insieme a voi !